vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Colleretto Castelnuovo appartiene a: Regione Piemonte - Città metropolitana di Torino

DETRAZIONI MENSA E PRE POST SCUOLA

19 marzo 2018

Per effetto delle modifiche introdotte dalla legge 107/2015, La Buona Scuola e della Legge di Stabilità 2017, è possibile per il contribuente portare in detrazione dalla dichiarazione dei redditi 2018, tramite modello 730 o Unico, le spese sostenute nell’anno 2017 per i servizi scolastici (mensa e pre e dopo scuola).
Non è ammessa alla detrazione la spesa sostenuta per il servizio di trasporto scolastico.
La detrazione sarà del 19% sulle spese sostenute fino ad importo massimo di 717,00 euro ad alunno o studente.
Il Comune di Colleretto Castelnuovo e l’Unione Montana Valle Sacra, a richiesta, rilasciano una certificazione che attesta i pagamenti avvenuti nell’anno 2017 per i predetti servizi.
Per il rilascio della/e certificazione/i occorrerà fare richiesta al Comune di Colleretto Castelnuovo.
Il Comune certificherà i pagamenti avvenuti fino al 31/08/2017 mentre l’Unione Montana Valle Sacra quelli avvenuti dal 01/09/2017 al 31/12/2017.
L’ufficio rimane a disposizione per eventuali chiarimenti.